CORSO UTILIZZO DEFIBRILLATORE (BLSD) FORMAZIONE E RETRAINING


 

DESTINATARI

 

Il corso di formazione è rivolto a chi intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE), ai sensi della legislazione vigente e della specifica regolamentazione prevista dalla Regione Veneto.

 

Inoltre la formazione è particolarmente indicata per le squadre di primo soccorso di cui al D.Lgs. 81/08.

 

 

 

DATE IN PROGRAMMA PER LA FORMAZIONE

 

Il corso di formazione viene realizzato a richiesta del Cliente o in aula oppure direttamente presso la Vs. sede operativa.

 

COSTO

€ 80,00 + I.V.A.

 

AULE CORSI

Milano - Via Giovanni Battista Pergolesi, 16

Vittuone - Via Silvio Pellico, 18

 

 

PROGRAMMA

Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) di base (BLS - Basic Life Support);
- Defibrillazione precoce (BLS-D - Basic Life Support and Defibrillation), parte teorica: finalità della defibrillazione precoce, fondamentali di elettrofisiologia cardiaca, pericoli e precauzioni per il personale ed i pazienti, presentazione e descrizione dell’apparecchio, alimentazione, uso e manutenzione, controlli di funzionalità, modalità di messa in pratica, dimostrazione d'impiego;
- Defibrillazione precoce (BLS-D), parte pratica: messa in pratica su manichino della sequenza di RCP e di Defibrillazione precoce nei diversi quadri di arresto cardiaco.

 

OBBIETTIVO

Il Corso BLS-D per autorizzazione all'uso del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE) si pone l’obiettivo di formare ed addestrare il personale non medico che intende acquisire le competenze e l’autorizzazione all’utilizzo dei Defibrillatori Semiautomatico Esterno (DAE), ai sensi della legislazione vigente.

 

ATTESTATO DI FREQUENZA

Per ogni partecipante al corso di formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza, riconosciuto A.R.E.U., in formato cartaceo e su richiesta anche in formato PDF.

 

COFFEE BREAK

Compreso nella quota di partecipazione al corso.